I canarini di Alvini in campo alle 17:00 per un match intenso e combattuto

Oggi, 23 settembre 2025, il Frosinone Calcio affronta il Cagliari alle 17:00 in trasferta per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Una partita che si preannuncia impegnativa, con i rossoblù determinati a conquistare un posto agli ottavi.
La squadra di mister Alvini scenderà in campo con grinta, nonostante la stanchezza accumulata dopo il recente pareggio in Serie B contro il Sudtirol. L’allenatore opterà per un turnover strategico, preservando energie per il prossimo match di campionato contro il Mantova, cruciale per la classifica. Assenti di spicco saranno Konè, Gelli, Marchiza e Ghedjemis, rimasti a Frosinone per allenarsi e recuperare.
I precedenti tra le due squadre promettono spettacolo: negli ultimi anni, gli scontri sono stati ricchi di gol e ribaltamenti. Memorabile il 3-1 del Frosinone in Serie A nel 2024, con reti di Mazzitelli, Soulè e Kaio Jorge, e la rocambolesca rimonta del Cagliari nello stesso anno, vincendo 4-3 dopo essere stato sotto di tre gol.
Il Frosinone punterà su organizzazione e voglia di stupire, mentre il Cagliari cercherà di sfruttare il fattore casa. Entrambe le squadre hanno dimostrato di saper regalare emozioni, e questo match potrebbe essere deciso da dettagli o giocate individuali. I tifosi attendono una gara vibrante, con i canarini pronti a vendere cara la pelle.
Scritto da Marco Rossi, aspirante giornalista e collaboratore di testate sportive come SportOggi e CalcioMania, studente di Economia presso l’Università di Cassino.
Parole: 300

